29 giugno 2016
Come di consueto, l’ippodromo del trotto La Maura sospende le corse per il periodo estivo: vi aspettiamo per la stagione…
29 giugno 2016
Questi i principali appuntamenti per l’autunno di trotto a La Maura: 1 Novembre: Gran Premio Orsi Mangelli (Gruppo 1) e…

30 giugno 2016

I “puri” protagonisti nel Premio Robinson Ok, prova sui due giri di pista per cavalli di 5 anni ed oltre: Otto Di Piaggia come al solito ha colto ottimo lancio e con un preciso percorso di testa ha centrato l’ennesimo successo della stagione. Bisogna dire però che gli avversari hanno fatto poco o nulla per contrastarlo, adeguandosi al ritmo blando del […]

29 giugno 2016

Come di consueto, l’ippodromo del trotto La Maura sospende le corse per il periodo estivo: vi aspettiamo per la stagione autunnale a partire dal 2 settembre 2016.

29 giugno 2016

Questi i principali appuntamenti per l’autunno di trotto a La Maura: 1 Novembre: Gran Premio Orsi Mangelli (Gruppo 1) e Gran Premio Orsi Mangelli Filly (Gruppo 2) 6 Novembre: Gran Premio delle Nazioni (Gruppo 1) e Coppa di Milano (Gruppo 2) 7 Dicembre: Gran Criterium (Gruppo 1) e Gran Criterium Filly (Gruppo 2)

28 giugno 2016

Ultima corsa prima della pausa estiva riservata a buoni tre anni sulla distanza dei 1650 metri: Urora sfrutta la sua velocità iniziale per assumere il comando delle operazioni ed impostare il suo clichè di corsa preferito. Sbagliano e finiscono a tabellone Uni Lest e Upland Kronos. In scia all’allieva di Marco Smorgon si sistemano Urtica Jet e Unlimited Cr, con […]

28 giugno 2016

Nel premio Clap Black Jet show di Salvador Di Ruggi, alla prima uscita per il training di Cristian Rizzo, presentato completamente sferrato. Assunto in breve il comando delle operazioni, il figlio di Love You con Pippo Gubellini in cabina di regia, dopo un primo km transitato in 16.1 ha allungato di “botto” volando gli ultimi 600 metri in 41 secchi, misura stratosferica […]

28 giugno 2016

La prova più interessante del pomeriggio è riservata ai tre anni che si affrontano sul doppio giro di pista; match sulla carta tra Uisconsis Vol, subito vittorioso alla prima uscita con il training di Mauro Baroncini e Uno Dei Bar, falloso nel Nazionale ma in precedenza vittorioso in bello stile nelle mani del suo nuovo allenatore Alessandro Gocciadoro. In partenza […]

28 giugno 2016

I “puri” di scena nel Premio Dalme Del Pino, prova per anziani di medio valore sulla distanza dei 1650 metri, con partenza da fermo. Colpo di scena dopo la giravolta con il favorito Sky Max subito di galoppo. Otto Bon mantiene la posizione e conduce a buon ritmo nei confronti di Sara Balilla, Paris Giampe’, Noodles Bieffe, mentre avanza subito […]

28 giugno 2016

Trottatori di 4 anni di scena nel Premio A Prestige, sottoclou della giornata sui 1650 metri. La gara si è sviluppata su ritmi elevati (mezzo miglio in 57 secchi e chilometro in 1.11.4), con Thetis Moon che in breve ha sfondato sul compagno di allenamento Today Winner Font tentando la fuga in avanti. Tommy Dei Ronchi è stato il primo a presentarsi sull’allieva di Alessandro Gocciadoro, […]

ORGANIZZA LA TUA GIORNATA
Organizza la tua giornata all'ippodromo del trotto: all’interno sono disponibili diversi punti di ristoro, oltre all’agenzia di scommesse. Sul sito Internet sono disponibili informazioni su eventuali iniziative collaterali e promozionali, in particolare nelle giornate di Gran Premio.
BUSINESS & EVENTS
Gran Premi, spazi per eventi, e progetti di comunicazione e marketing tailor made. L'ippodromo della Maura offre un calendario ricco di appuntamenti, che si svolgono anche nella stagione estiva, e offre alle aziende diverse opportunità per trovare spazi esclusivi di visibilità per i propri brand e i loro prodotti e servizi.

In auto:

- Dall’autostrada A8 (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano.
- Autostrada A4 (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.
- Autostrada A1 (Milano – Roma) superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano.

Con mezzi pubblici:

- Linee metropolitane: la fermata più vicina è la “Uruguay” della linea M1 “rossa”; una volta in superficie, dirigersi verso Sud e percorrere via Adolfo Omodeo, all’incrocio con via Lampugnano girare a destra e si arriva all’ingresso dell’ippodromo. Il tratto a piedi è di circa 800 metri. La linea M1 ha stazioni di scambio con le tre altre linee metropolitane milanesi.
- Mezzi di superficie: la fermata più vicina è quella della linea 69 in via Ugo Betti, che dista poche centinaia di metri dall’ingresso de La Maura. La linea 69 ha capolinea in Piazza Firenze (coincidenza con tram 1, 12, 14 e 19, autobus 43, 48 e 57) e presso il parcheggio scambiatore di Molino Dorino (Metropolitana M1 rossa).